Accuratezza e precisione sono le parole chiave degli strumenti meteo professionali Oregon Scientific, che consentono previsioni meteo specifiche per ogni luogo d’interesse. Essendo piccoli strumenti d’alta tecnologia, le stazioni meteo Oregon sono anche pratiche, compatte e leggere, possono essere portate anche in macchina, in viaggio e in vacanza, e il tutto con una spesa minima di €100.

Previsioni del tempo come i veri professionisti

Con gli strumenti meteo professionali Oregon, anche i neofiti potranno cimentarsi nelle più sofisticate previsioni del tempo. Il sito ufficiale della compagnia, permette l’acquisto di alcune delle stazioni meteo più precise esistenti sul mercato.

Con poco meno di €150, Oregon offre un dispostivo che è in grado di farti controllare il meteo tramite una app sul tuo smartphone; elegante ed economico, Anywhere Weather Station Basic arriva completo di ricevitore e router per la connessione LAN, ti permette di effettuare una previsione meteo accurata del luogo in cui ti trovi, e grazie al suo archivio capiente, contiene informazioni sulle previsioni del tempo per almeno un anno. Il dispositivo può essere impostato per avvisarti sui cambiamenti del meteo, è capace di monitorare più sedi contemporaneamente, ed è facile da installare perché funziona secondo il sistema plug and play dei moderni apparecchi tecnologici.

Se vuoi una stazione meteo più sofisticata, ti basterà spendere solo €10 in più e acquistare WMR88; tra gli strumenti meteo professionali Oregon è quello che ti permette di conoscere tutte le variazioni del tempo perché munito di anemometro, pluviometro e 3 sensori termoigrometro, che possono essere attivati contemporaneamente e in modalità wireless.

Il display consente in modo facile e intuitivo di registrare tutte le manifestazioni del meteo; attraverso alcune semplici icone di sicuro effetto, anche i meno esperti potranno effettuare previsioni del tempo precise, inoltre, la connessione USB consente di caricare i dati relativi al meteo delle successive 12 ore.

WMR88 è ideale se vuoi conoscere, ad esempio, i livelli di umidità di casa tua, la potenza del vento nel luogo in cui andrai a correre, e altri dati climatici come pressione barometrica e precipitazioni in corso nel luogo di villeggiatura.
strumenti-meteo-OregonScientific

Una stazione che registra i dati meteo nel lungo termine

Se quello che vuoi è avere un archivio delle previsioni del tempo che sia in grado di resistere nel lungo periodo, quello che ti serve è una stazione meteo per ricercatori; WMR300 costa quasi €700 euro ed è uno degli strumenti meteo professionali Oregon ad arrivare munito di certificazione NIST, ovvero l’approvazione del National Institute of Standards and Technology.

Il dispositivo valuta pressione, temperatura, umidità, ed è munito di pluviometro e anemometro per consentire una previsione meteo più accurata rispetto ai modelli professionali precedenti: perfetto per chi lavora in campo agricolo, e per chiunque necessiti di portare avanti studi sui micro-climi.

WMR300 consente di effettuare previsioni del tempo eco-sostenibili, perché i tre sensori sono alimentati tramite l’impiego di un pannello solare; i dati possono essere archiviati e salvati secondo impostazioni personali, ed essere trasmessi fino a 300 metri di distanza.

Strumenti meteo professionali Oregon Scientific: professionalità ed affidabilità