Le serrature di sicurezza a Verona sono indispensabili per proteggere la propria casa e, in generale, qualsiasi edificio che sia dotato di una porta blindata all’ingresso. Sono molti gli elementi che contribuiscono a definire la solidità e la robustezza di una porta blindata (e, quindi, il livello di protezione che è in grado di assicurare): tra questi ci sono, senza alcun dubbio, le serrature e i cilindri, i quali devono essere certificati secondo quanto previsto dalla norma UNI EN 1303 05 in modo tale da rispettare requisiti specifici dal punto di vista della resistenza agli attacchi e della durata.

Gli intagli che si trovano sui cilindri, in particolare, definiscono la cifratura delle chiavi. Può accadere di avere a che fare con l’installazione di serrature di sicurezza a Verona e cilindri che non sono certificati: in questi casi, però, devono comunque essere qualificati. Ciò vuol dire che devono essere sottoposti a test ad hoc finalizzati ad accertare che abbiano i requisiti indicati dalla norma UNI EN 1627, in base alla classe di resistenza attribuita alla porta di cui fanno parte.

A proposito delle porte, esse possono essere munite di elementi supplementari che hanno lo scopo di aumentare la loro resistenza: per esempio, le bocchette di sicurezza e i rostri antiscasso, ma anche le serrature motorizzate a gestione elettronica. L’evoluzione tecnologica più recente ha messo a disposizione anche la possibilità di usufruire di serrature con chiavi a duplicazione protetta, di serrature con riconoscimento delle impronte digitali, di serrature automatiche autobloccanti o di serrature con chiave elettronica e display. Davanti alle serrature, inoltre, in alcune porte possono essere posti i defender, che non sono altro che placche realizzate in acciaio che vengono collocate in corrispondenza della zona in cui si mette la chiave.

Scopri ora quali sono le migliori serrature di sicurezza a Verona e provincia. Techtre le installerà per te!

Serrature di sicurezza a Verona