Quando si ha la necessità di fare un impianto elettrico o di riscaldamento, un impianto di allarme anti intrusione o di rilevamento incendio si cerca un’azienda che sia in grado di fare le installazioni, o le ristrutturazioni, di cui abbiamo bisogno con competenza.

L’azienda RB Impianti

La Rb Impianti è in grado di installare qualsiasi tipo di impianto di cui si possa aver bisogno sia per abitazioni che stabilimenti industriali, ma anche in strutture ospedaliere e edifici pubblici.
L’azienda ha acquisito nel corso degli anni una grande esperienza nel campo della realizzazione di impianti di teleriscaldamento, condizionamento e cogenerazione. È in grado di fornire impianti a risparmio energetico, a vapore o termici, con una particolare specializzazione nell’installazione di pannelli radiali sotto il pavimento.

Impianti TVCC e di allarme intrusione

Gli impianti di controllo e video sorveglianza sono un altro servizio offerto da RB Impianti. Grazie all’installazione di impianti TVCC viene garantita la sicurezza di abitazioni, uffici, capannoni e aziende con l’ausilio di varie tipologie di telecamere e videoregistratori digitali che permetto di registrare e visionare anche a distanza e in tempo reale tramite collegamento web.
Per gli impianti di allarme anti intrusione la RB Impianti applica la tecnologia filare oppure quella via radio a media frequenza. Le applicazioni sono industriali e permettono di gestire gli impianti in remoto sia da attraverso il web che con l’utilizzo di smartphone.

Impianti di energia sostenibile

Per i complessi residenziali, ma anche per le abitazioni, vengono realizzati impianti fotovoltaici e solari che permettono di produrre acqua sanitaria e impianti di micro-generazione e cogenerazione. Maggiori informazioni si possono chiedere attraverso il sito di RB Impianti (http://www.rbimpianti.it/).

Impianti di pubblica illuminazione

Molta attenzione viene posta sugli impianti di illuminazione pubblica che richiedono sempre più l’impiego di tecnologie che possano far risparmiare, ma che abbiano anche un basso grado di inquinamento.
Uno dei sistemi più utilizzati per cui RB Impianti è in grado di progettare impianti è l’illuminazione pubblica con l’utilizzo di tecnologia a LED. Le applicazioni possono davvero essere le più disparate: su ponti, edifici storici e pubblici o sportivi, strade e piazzali.

Impianti di trattamento aria

In alcune realtà come ospedali, ambienti industriali, grandi cucine, strutture alberghiere è necessario un impianto di trattamento aria che preveda anche l’aspirazione. In questo senso l’azienda è in grado di progettare e installare sistemi di canalizzazione fumi per garantire il rinnovo dell’aria e una classificazione energetica elevata di classe A.
Questi impianti garantiscono anche un maggiore comfort abitativo e lavorativo.

Cabine elettriche di trasformazione

Questo è un altro servizio disponibile a chi si affida alla RB Impianti: la progettazione e realizzazione di cabine elettriche di trasformazione in bassa o media tensione chiavi in mano. L’applicazione di queste cabine è di tipo esterno o interno a edifici in base alla necessità e utile per ottenere l’allacciamento dell’energia elettrica dall’ente che erogherà il servizio. Offrono anche la consulenza per le analisi preliminari degli allacciamenti.

Ci si può rivolgere a RB Impianti anche in caso di ristrutturazione. Nella sezione Referenze del sito dell’azienda è possibile vedere i nomi dei maggiori clienti privati e pubblici ai quali sono stati fatti lavori e interventi.

RB Impianti, realizzazione di impianti chiavi in mano