L’agenzia P&P Investigazioni è un’agenzia investigativa a Milano che si occupa di indagini in campo civile e penale. L’agenzia dispone di tutte le autorizzazioni richieste per legge, come la licenza rilasciata dalla prefettura di riferimento, ai sensi dell’articolo 134 del T.U.L.P.S. che autorizza il personale qualificato dell’agenzia ad effettuare investigazioni, ricerca di informazioni e indagini per conto di terzi, che siano esse persone fisiche o giuridiche. Le licenze rilasciate all’azienda consentono a P&P Investigazioni di operare su tutto il territorio nazionale e anche all’estero.

Chi si affida all’azienda, lo sa consapevole di poter contare su un personale specializzato e preparato con corsi di formazione specifici nel settore, con un curriculum che ne certifica la competenza e la professionalità. In questo contesto è infatti importante rivolgersi ad un’agenzia che garantisca tutela e lavori discreti, che si metta a disposizione del cliente con la massima riservatezza.
P&P Investigazioni inoltre offre il servizio di consulenza per ogni caso preso in carico, al fine di operare con successo e con la massima trasparenza agli occhi del cliente e degli enti supervisori.
Il personale dell’azienda è composto da specialisti nel settore dell’Intelligence, che si avvalgono della miglior strumentazione d’investigazione disponibile sul mercato.

L’agenzia opera all’interno del settore civile e penale, con un’ampia gamma di servizi che vengono offerti al cliente, dalle indagini aziendali, alla raccolta di informazioni commerciali, fino all’investigazione a scopo difensivo, potendo contare su uno staff di consulenti e professionisti dell’Intelligence, mirando ad una soluzione personalizzata per ogni caso preso in carico, al fine di ottenere un’ottima risposta alle esigenze dei clienti.

Per questo motivo a seconda del settore in cui si andrà ad operare con il cliente, l’agenzia mette a disposizione un team specifico che si occuperà del caso, garantendone la più completa riuscita.

agenzia-investigativa

P&P Investigazioni: il partner ideale per le aziende

P&P Investigazioni può vantare ad esempio una maturata esperienza nella collaborazione con le aziende, che ha portato l’agenzia a sviluppare un sistema di investigazione che possa essere elaborato su misura del cliente. Infatti questa agenzia di investigazioni è da sempre sensibile al tema della tutela del patrimonio aziendale e della sicurezza e proprio per questo ha organizzato un complesso organico che possa rispondere al pieno delle proprie potenzialità, alle differenti esigenze delle aziende, attraverso la suddivisione in diversi comparti.

La divisione Business Intelligence ad esempio guida le aziende nella scelta dei propri partner commerciali, con indagini reputazionali ed economiche, per elaborare uno studio efficace che possa garantire la piena affidabilità del partner selezionato dal cliente, oppure sconsigliarlo su basi verificate. Questa divisione opera inoltre al fine di raccogliere informazioni sui collaboratori con i quali l’azienda del cliente intrattiene rapporti di natura commerciale, entro i limiti stabiliti dalla legge.

La divisione Corporate Investigations invece si occupa delle indagini interne all’azienda, molto utili ad esempio per scovare il personale che non segue le direttive aziendali, verifica che essi seguano una condotta corretta e che non vi siano fughe di informazioni. Questo servizio è particolarmente utile in virtù della protezione della proprietà intellettuale, quando per esempio vi è d’accertare un comportamento di concorrenza sleale o la vendita di informazioni riservate dell’azienda.

La sicurezza nell’era digitale

E proprio per la protezione dei dati sensibili è stata istituita all’interno dell’agenzia una divisione specializzata nella messa in sicurezza dei sistemi di comunicazione via internet, testando ad esempio l’efficienza e la sicurezza delle infrastrutture informatiche e monitorando temporaneamente il traffico delle informazioni, con un progetto professionale che unisce cyber security, digital forensics e bonifiche elettroniche ordinarie.

Vi sono poi due divisioni che lavorano in settori specifici, come quello finanziario e fiduciario. La divisione Infoproviding infatti mette a disposizione degli istituti di credito per la raccolta di informazioni al fine di elaborare una valutazione sulla salute economica e patrimoniale delle aziende che a loro si sono rivolte, per progettare eventualmente la strategia più efficace di recupero del credito.

La divisione Servizi Fiduciari infine studia una soluzione specifica per ogni azienda cliente, a seconda delle esigenze, per salvaguardare i beni dell’azienda e assicurarne la corretta gestione. Mentre tutte queste soluzioni sono strettamente legate all’ambito economico-finanziario delle aziende, l’agenzia mette a disposizione dei clienti servizi accessori, per rispondere ad esigenze particolari, come un personale addetto alla sicurezza.

Il Diritto di Famiglia

Sempre nel campo civile è importante la gamma di servizi offerti dall’agenzia P&P Investigazioni, che ha costituito una divisione Investigazioni Private formata da un team di investigatori professionisti, specializzati nel ramo civilistico. Sono moltissime infatti le cause che rientrano in questo settore del Diritto, e che necessitano per essere portate a successo di un personale qualificato e con molta esperienza sul campo. Questa divisione effettua la raccolta di informazioni e mette in atto delle indagini per documentare e verificare gli eventi in causa, che vertono sulla violazione di un diritto.

Oltre alla professionalità è in questo caso molto importante anche una buona dose di riservatezza e sensibilità, poiché si entra in contatto con tematiche molto serie e in campi di diritto delicati, come controllo giovani, stalking e ricerca delle persone scomparse. Condurre delle indagini studiate e organizzate all’interno di un nucleo familiare è estremamente importante al fine di determinare con esattezza se sussistono o meno i termini per richiedere un danno o intervenire secondo la legge. Obiettivo dell’azienda è quello di fare chiarezza sui fatti in questione, con la massima professionalità, per tutelare la salubrità dell’ambiente familiare e la protezione dei minori, necessità irrinunciabili per chiunque.

L’agenzia lavora a stretto contatto con personalità giuridiche differenti e con privati, mantenendo la stessa linea di lavoro a livello qualitativo. Oltre alla aziende infatti si rivolgono alla P&P Investigazioni operatori di credito e studi legali. In particolare, la collaborazione con questi ultimi è fondamentale durante un processo, poiché con un buon supporto investigativo si può fornire un apparato probatorio in grado di capovolgere anche una sentenza emessa in un grado precedente. Proprio per l’efficienza del lavoro operato dall’agenzia, grazie alle tecnologie investigative, è stretto il rapporto di fiducia con le Procure della Repubblica e le Forze dell’Ordine, che hanno in questa azienda un partner eccellente e professionale.

Agenzia investigativa P & P Investigazioni: i servizi