Sei un appassionato di F1? Allora, non puoi prescindere dall’offerta delle reti Sky

La stagione 2016 di F1 sarà la più lunga di sempre, con 21 Gran Premi, tutti offerti in diretta tv dal canale dedicato di Sky. La copertura degli eventi sarà unica, arrivando a toccare le 30 ore di live per ogni singolo weekend di gara. Il già rodatissimo team Sky è lieto di accompagnare ogni singolo fan nella diretta delle gare, nonché durante le prove libere ed ufficiali dei giorni precedenti l’evento.

La voce ufficiale della Formula 1 è quella di Carlo Vanzini, anche responsabile editoriale del canale dedicato Sky Sport Formula 1 HD. Per Vanzini è il quarto anno consecutivo sul canale 207, con l’intento di suscitare in tutti gli amanti di questo sport le emozioni più intense che solo le gare più veloci al mondo sanno suscitare. Al fianco di Carlo Vanzini, siede Jacques Villeneuve, campione del mondo di Formula 1 nel 1997, nonché figlio del grande ed indimenticato Gilles.formula-1-2016

L’enorme bagaglio d’esperienza, maturato anche in Indy Car e nella formula Nascar, si aggiunge alla straordinaria capacità di analisi e all’obiettività che contraddistinguono il campione canadese. Villeneuve è da oltre 4 anni l’analista di Sky Sport Formula 1 HD ed i suoi commenti, spesso taglienti, introducono agli sviluppi delle gare e alle performance dei piloti nella maniera più dettagliata possibile.

Il commento tecnico è affidato all’esperienza di un altro ex pilota di F1, Marc Gené, dotato di una visione di gara speciale ed in grado di trasportare ogni spettatore fin dentro la pista. Federica Masolin conduce Paddock Live, con le analisi ed i pareri di tecnici e addetti ai lavori, raccolti durante i pre ed i post gara. Fra i commentatori tecnici di maggior rilevanza all’interno degli approfondimenti e delle rubriche dedicate da Sky al Mondiale di Formula 1, spiccano i nomi di Fabiano Vandone, Davide Valsecchi e Luca Filippi.

La stagione 2016 di F1

La stagione 2016 della Formula 1 è cominciata col botto per Nico Rosberg, campione tedesco alla guida di una delle 2 monoposto Mercedes. Le 4 vittorie consecutive su 4 gare totali proiettano il pilota Mercedes GP al vertice della classifica generale del mondiale di Formula 1.

A questo punto della stagione, in attesa del quinto Gran Premio che si disputerà in data 15 maggio, in terra di Spagna, Rosberg precede Lewis Hamilton di oltre 40 lunghezze ed il finlandese Raikkonen della Ferrari di ben 57 punti. Il solco è già stato scavato ed il gap rischia di aumentare ulteriormente, senza che nessuno degli inseguitori opponga resistenza. Nelle posizioni di vertice compaiono anche i nomi di Ricciardo, pilota Red Bull, e di Sebastian Vettel, il 4 volte campione del mondo, dallo scorso anno al volante della Ferrari.

La F1 è uno degli sport più seguiti al mondo, con uno stuolo di appassionati ansiosi di rivivere le emozioni che soltanto i più grandi interpreti riescono ad offrire. Il dominio Mercedes è destinato a continuare anche nelle prossime gare, oppure i piloti Ferrari, Red Bull e Williams cominceranno a limare le differenze di prestazioni che abbiamo visto tutti durante quest’inizio di stagione? Sky invita i fan ad approfittare delle dirette dei weekend di gara e delle oltre 30 ore di live in chiaro sul canale dedicato. Perché la F1 è solo su Sky.

Fonte: http://sport.sky.it/sport/formula1/home.html

La F1 in Tv? L’intera stagione in diretta con gli approfondimenti e le rubriche