Dati i buoni risultati del Napoli durante questi mesi nel campionato di serie A, ha spinto il presidente Aurelio De Laurentis ad intervenire per rafforzare la squadra allenata da Sarri, che ha subito delle perdite dovute a degli infortuni importanti che potrebbero pregiudicare la resa della squadra partenopea.
Già da gennaio infatti, senza trascurare gli obiettivi estivi, sarà possibile disporre di nuove forze per lo svolgimento del campionato.

Il direttore sportivo Giuntoli aveva già redatto una lista.

Dato fondamentale ed importante è proprio la sostituzione di Milik, recentemente infortunatosi al legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

La lista Giuntoli

La lista di Giuntoli ha cercato di fornire a Sarri una buona alternativa per la difesa partenopea. Per la fascia sinistra intanto vi sono diversi nomi che potrebbero entrare in squadra.
Queste sono le previsioni risalenti ad ottobre, dove la lista poteva contare su questi nomi, di cui alcuni potrebbero essere ancora confermati.

• Alejandro Grimaldo, del Benfica. A 22 anni, cresciuto nella squadra del Barcellona, lo spagnolo si è fatto notare in Champions League con quattro presenze. Non è molto alto ma è bravo nella tecnica. Una nota positiva è saper calciare sulle posizioni, mentre in difesa può ancora migliorare.
  • Dall’Atletico Madrid Sime Vrsaljko, di 25 anni è in grado di giocare sia con la sinistra che con la destra. È una conoscenza di Giuntoli che già aveva avuto a che fare con lui nel Sassuolo, prima che il croato scegliesse l’Atletico Madrid. In quest’anno ha collezionato poche presenze poiché è reduce da un infortunio al ginocchio, riscontrato lo scorso marzo.
  • Adam Masina 23 anni, proveniente dal Bologna. Punto fermo della squadra, è fisicamente forte e sarebbe un acquisto subito pronto per giocare nel Napoli. Durante la stagione ha già disputato untici partite ma non ha segnato alcun gol.

La prospettiva Inglese

Durante il calciomercato estivo però, il giocatore Roberto Inglese sarebbe diventato già proprietà del Napoli e questo potrebbe essere la giusta soluzione all’infortunio di Milik.

Da gennaio infatti potrebbe esserci proprio Inglese a sostituire l’infortunato, anche se era stato inizialmente stabilito il suo ingresso in squadra a giugno 2018.

L’attaccante è stato acquistato per dieci milioni di euro più due milioni di bonus, ma è ancora al Chievo come prestito.

Il destino di Milik potrebbe essere proprio uno scambio con il Chievo.

Questa manovra sarebbe in grado di permettergli una ripresa tranquilla, senza dover subire la panchina al suo rientro.

Nel frattempo invece, Inglese giocherebbe nella squadra partenopea.

La ripresa del Milik durante il periodo di prestito al Chievo gli permetterà di tornare a giocare al Napoli, senza alcuna fretta, ma in buone condizioni fisiche.

Altre previsioni di acuisti per gennaio 2018

calcio mercato napoli ultimissimeTra le ultimissime calcio napoli troviamo un altro acquisto per gennaio che potrebbe essere proprio il portiere Kepa.

Questo è quasi diventato un punto in contrasto con la Juventus, poiché questa aveva già prospettato un’eventualità per l’acquisto del giocatore.

Ci sarebbe in lizza anche Alejandro Grimaldo e Matteo Darmian ora al Manchester United.

Vengono confermate anche le iniziali voci su Vrsaljko.

Per quanto riguarda Kepa Arrizabalaga dell’Athletic Bilbao, con contratto in scadenza a giugno, oltre ad essere desiderato dalla Juve e dal Napoli, è anche nel mirino del Real Madrid.

La squadra spagnola infatti, ha già mosso passi verso il suo acquisto.

Il giocatore ha una clausola rescissoria ad oggi, da venti milioni di euro.

Napoli: calciomercato in tempo reale