Il sito web di Bidoo.com, nella sua versione italiana, consente agli amanti dello shopping di poter trovare tantissimi articoli messi all’asta sul portale e provare ad acquistarlo ad un prezzo ottimale.

Bidoo.com è un portale e-commerce che funziona sfruttando il concetto delle aste online, permettendo ai vari clienti di poter comprare un articolo che sul mercato viene caratterizzato da un prezzo elevato anche a pochi centesimi.

Sul sito web sono presenti diverse tipologie di categorie prodotto: quelli tecnologici come smartphone e tablet, articoli per arredare la propria casa come le poltrone ma anche diversi altri strumenti, come quelli che permettono di regolare la barba ed avere un aspetto perfetto e simili, possono essere facilmente trovati su questo particolare sito web.

Ogni articolo viene poi accompagnato dalla sua scheda tecnica che consente ai potenziali clienti di poter scegliere se fare affidamento sul suddetto articolo oppure se rinunciarvi.

Come funziona il meccanismo di vendita di Bidoo.com

aste canon reflexIl meccanismo di vendita di Bidoo.com funziona in maniera molto semplice: tutti gli utenti che sono registrati riceveranno ad avvertimento, mediante mail, della creazione di nuove aste sul portale stesso.

Successivamente verrà comunicato anche l’inizio dell’asta alla quale si potrà partecipare semplicemente effettuando una puntata.

Ognuna di esse fa partire un conto alla rovescia dalla durata di circa un minuto durante la quale gli altri utenti interessati a quell’articolo, per il quale avranno effettuato una puntata, verranno informati immediatamente del cambio del prezzo e del rialzo effettuato da un altro iscritto sul portale.

Ogni qualvolta viene svolto un rialzo il cronometro viene riportato all’inizio del conteggio.

Questo significa semplicemente che se mancano pochi secondi alla fine ed un utente effettua una puntata allo scadere dell’asta, il cronometro verrà fatto ripartire dall’inizio.

L’asta viene vinta da chi ha effettuato l’ultima puntata su Bidoo e non vi sono stati rialzi.

Per puntare l’utente deve sfruttare i gettoni che possono essere acquistati sul portale oppure vincere un’asta che mette in palio pacchetti punti sullo stesso sito.

Ogni puntata equivale ad un gettone e quotidianamente si potranno fare tre puntate su otto aste differenti.

Pagamento e responso finale

Il pagamento dell’oggetto sarà il corrispettivo dell’ultima puntata: se questa ha portato il prezzo dell’articolo a cinquanta euro, chi ha vinto l’asta deve versare quella somma di denaro ed inserire un recapito che permette al corriere di effettuare la spedizione.

Il portale si difende quindi in maniera ottimale ed offre un tipo di servizio che potrà essere in grado di offrire l’opportunità di comprare diversi oggetti ad un prezzo che risulta essere abbastanza buono ed in grado di garantire un successo per davvero unico a quel cliente.

Il portale di Bidoo.com è quindi un sito fondamentale per chi ama rischiare e acquistare oggetti di valore, nuovi e accompagnati da garanzia, ad un prezzo ottimale.

Bidoo.com: che cosa propone questo portale