Molti sono convinti che per perdere peso sia assolutamente necessario frequentare una palestra e fare estenuanti sessioni di allenamenti. Certo, andare in palestra aiuta e sicuramente avere un istruttore è importante, ma oggi, grazie anche alla tecnologia, chi non ha voglia di frequentare una palestra per i più diversi motivi, perché magari non ha tempo o perché non ha voglia di stare in mezzo a persone che non conosce, o semplicemente perché non vuole spendere denaro ha una seconda opzione. La soluzione allora è solo quella di provare a perdere peso a casa, perché se si vuole davvero si può fare.

Basta una mezz’ora al giorno

In realtà non è nemmeno vero che occorrono stressanti ore in palestra, basta anche una mezz’ora tutti i giorni per perdere peso senza ansie e senza spendere niente. Come? Semplicemente guardando dei video che si trovano su youtube. Ce ne sono diversi, ogni esercizio è suddiviso per una parte del corpo da allenare o da snellire. Ci sono anche alcuni gruppi su Facebook dove si trovano dei veri e propri programmi. Si compila prima una sorta di questionario e si scopre, più o meno, quanti chili si devono perdere. Una volta appurato questo si eseguono gli esercizi che si trovano nella tabella, alcuni hanno una durata di circa 90 giorni, e vanno appunto eseguiti per una mezz’ora al giorno.

allenasi-a-casa-02Non sono necessari attrezzi particolari, al punto che a posto dei pesi si possono utilizzare le bottiglie d’acqua o comunque tutte cose che si trovano normalmente in casa. Quello che davvero serve è la costanza e la determinazione. Bisogna crederci, diversamente tutto andrà a rotoli, inoltre, per raggiungere qualsiasi obiettivo è necessaria autostima.

Quanto ti devi impegnare

Per perdere peso  a casa ti devi impegnare moltissimo perché non c’è nessuno che ti segue e che ti aiuta in questo tuo percorso. Devi essere davvero molto determinata perché altrimenti finirai per fallire e il fallimento ti porterebbe inevitabilmente a trovare consolazione proprio nell’ultimo posto dove dovresti trovarlo, nel cibo. Invece devi essere convinta del risultato che riuscirai a ottenere e in questo ti aiuta moltissimo la community. Avere delle persone, anche se non le conosci, che fanno il tifo per te, che ti aiutano e ti incitano è esattamente quello che ci vuole per portare fino in fondo la tua sfida.

Puoi scattarti una foto all’inizio del tuo percorso, e poi una periodica ogni 2 settimane, oppure solo una quando avrai finito i tuoi giorni di allenamento. Vedrai a colpo d’occhio la differenza. C’è perfino chi è riuscito a perdere una ventina di chili, chiaramente in questo caso si deve anche badare all’alimentazione.

 

Perdere peso a casa, ecco come si fa